FISH APARTAMENT
Il progetto prevede la manutenzione straordinaria di un grande appartamento al primo piano a Banchette (TO). La committenza necessitava di migliorare la qualità degli spazi senza stravolgere l'impianto distributivo e di ristrutturare integralmente un bagno e la cucina.
L'alloggio presentava un ingresso poco illuminato che portava alla sala, alla cucina e a un lungo corridoio centrale piuttosto buio che da accesso alle stanze su entrambi i lati.
La parete verso la sala è stata demolita e al pavimento ne è stato sovrapposto un altro in gres effetto legno per uniformare tutti gli spazi contemplati dall'intervento.
Anche verso la cucina l'apertura è stata ingrandita con conseguente vantaggio in termini di luce naturale. Dall'ingresso, in linea retta, una gola di luce solca il controsoffitto per tutta la lunghezza dall'appartamento dando illuminazione all'ingresso dei bagni e delle camere; nel corridoio è stato recuperato uno spazio per realizzare un armadio a muro corredato da una libreria illuminata in cartongesso. Una carta da parati posizionata ai lati dell'accesso al corridoio e sulla parete in fondo ad esso genera un piacevole effetto visivo, oltre che integrare la porta dello sgabuzzino.
Il bagno riceve la pavimentazione dal corridoio e all'interno vi si inseriscono delle cementine, riprese poi nei rivestimenti e negli inserti sulle pareti.